New to site?


Login

Lost password? (X)

Already have an account?


Signup

(X)

28 JUN 2018

Convegno Digital Renovation

  • 00
    Days
  • 00
    Hours
  • 00
    Mins
  • 00
    Secs

[ CHI È SERCOMATED ]

Corso Venezia, 49 - Palazzo Castiglioni | Milano

Sercomated è stata creata dalla Federcomated (Federazione Nazionale Commercianti Cementi Laterizi e Materiali da Costruzioni Edili) con il preciso scopo di realizzare servizi per i distributori di materiali edili, per contribuire a migliorare la cultura imprenditoriale del settore e per studiare e realizzare forme di riduzione dei costi di interfaccia tra le figure presenti nella filiera distributiva.

Il Consiglio di Amministrazione di questa società di servizi, primo e unico esempio in Europa, è composto in modo paritetico da rappresentanti del mondo della distribuzione e della produzione, un tavolo particolarmente propositivo e attivo che può contare sulle risorse di esperienza e di stretta aderenza al mercato di alcune fra le figure più rappresentative del settore edile.

Obiettivo di Sercomated è ideare, progettare e fornire strumenti per incrementare la cultura imprenditoriale degli operatori del settore.

Sercomated si rivolge a quelle imprese che non si riconoscono più nella semplice “rivendita”, ma che vogliono essere centri di “distribuzione di materiali edili”: non più acquistare per “ri-vendere”, ma rendere disponibili al mercato, cioè alla clientela, un complesso di prodotti e servizi. In altri termini le imprese che aderiscono a Sercomated vogliono proporsi come “centri della distribuzione” che forniscono materiali, attrezzature, informazioni, consulenza, assistenza, disponibilità logistica, capacità organizzativa e supporto.
Un processo di crescita e innovazione non può non coinvolgere i principali attori del mercato. Per questo motivo Sercomated accoglie, in forma paritetica, sia rappresentanti del mondo della distribuzione che i produttori di materiali e beni strumentali per l’edilizia.
Sercomated, attraverso il lavoro delle Commissioni permanenti che operano all’interno della struttura societaria, individua e realizza servizi, particolarmente utili alle imprese della distribuzione del settore dei materiali edili, in grado di contribuire alla crescita culturale e professionale dell’intero comparto.

Grazie alla presenza sempre maggiore al suo interno delle aziende produttrici che credono fortemente nel ruolo centrale dei rivenditori di materiali edili all’interno del mercato, Sercomated realizza importanti indagini in collaborazione con i più accreditati centri di ricerca e svolge un’azione di informazione coordinata anche attraverso il sito Internet, vera miniera di notizie, suggerimenti e contatti con i principali protagonisti del mondo dell’edilizia e delle costruzioni.

Il Consiglio di Amministrazione è presieduto da un imprenditore della distribuzione, mentre il vice presidente è un rappresentante dei soci produttori.

Strumenti di informazione e comunicazione
Internet e il marketing integrato
Certificazione dei processi volti alla qualità
Formazione professionale