Secomated Incontra |

New to site?


Login

Lost password? (X)

Already have an account?


Signup

(X)

La grande scommessa della distribuzione edile.
Nuovi equilibri e riposizionamento di mercato. 

15 luglio 2021 in streaming | ore 10.00 – 13.30

Info per partecipare:

10
:00
Il punto della situazione. Una fotografia dello scenario

Moderano:

  • Imen Boulahrajane, media expert e founder di Will
  • Edoardo Sabbadin, docente di Economia e gestione delle imprese Dip. Economia Università di Parma
   
  • Giuseppe Freri, presidente Federcomated
  • Mario Verduci, segretario generale Federcomated e amministratore delegato Sercomated
  • Luca Berardo, presidente Sercomated
  • Edoardo Sabbadin, docente di Economia e gestione delle imprese Dip. Economia Università di Parma
  • Maurizio Bellosta, vicepresidente sezione cromato Associazione italiana costruttori valvole e rubinetteria

10
:45
I protagonisti della nuova stagione delle acquisizioni

L’esempio delle grandi realtà edili multipoint e idrotermosanitarie

  • Gianluca Zanutta, amministratore delegato Zanutta Spa
  • Alberto Comini, amministratore delegato Gruppo Comini
  • Federico Nessi, direttore commerciale Eternedile

11
:20
I gruppi di acquisto sotto attacco dei grandi multipoint

  • Gianluca Bellini, direttore generale Gruppo MADE
  • Matteo Camillini, direttore BigMat Italia e BigMat International

11
:45
La finanza per crescere

Come mini bond, quotazione e fondi di investimento potrebbero arrivare a far crescere anche la distribuzione edile. Case History di Italcer Group

  • Graziano Verdi, CEO Italcer

12
:10
La sostenibilità come arma di crescita

  • Francesco Freri, presidente Consorzio REC
  • Francesco Farinetti, amministratore delegato di Green Pea e vicepresidente Eataly
  • Pierangelo De Poli, CEO di Green Pea Mobili

12
:35
Verso una multicanalità consapevole: strategie e strumenti

  • Scenario e trend a cura di Gabriele Nicoli, vicepresidente Sercomated
  • L’accelerazione dell’impiego dei canali digitali di interazione e vendita: platform e marketplace a cura di Ida Cantatore, project manager digital platform Edilportale
  • I canali digitali si integrano con i punti vendita, casi di successo Mario Colombino, amministratore delegato e direttore commerciale-marketing ICOS Srl

13
:10
Question time